rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fatto / Seregno / Via Riccardo Wagner

Sparatoria a Seregno, colpi esplosi in strada da un'auto: ferito un uomo

Soccorso un 60enne. Chi ha esploso i colpi di arma da fuoco poi è scappato, si tratta di più di una persona secondo i primi riscontri. Indagini in corso da parte dei carabinieri

Colpi di arma da fuoco esplosi in strada. In pieno giorno. E un uomo di cinquantasei anni ferito, colpito alla schiena.

Sparatoria a Seregno nella mattinata di martedì 11 luglio. I colpi sono stati esplosi poco prima delle 11.30, in mezzo alla strada, in via Wagner, lungo il tratto a ridosso del Parco della Porada. A sparare sarebbe stato qualcuno - forse un commando - da un mezzo in transito, puntando alla vittima che si trovava a bordo di una utilitaria. Almeno due i colpi che hanno raggiunto e ferito l'uomo, alla bassa schiena. In seguito all'agguato il 56enne avrebbe perso il controllo del mezzo che guidava - una Fiat Punto grigia - andando a schiantarsi contro un camion e finendo poi la corsa contro un albero.

L'uomo rimasto ferito è un 56enne residente a Seregno, nel quartiere Crocione, di origini calabresi. E' stato trasferito al pronto soccorso di Desio con un'auto privata. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Seregno che stava transitando nel tratto impegnata in una attività di controllo del territorio. In strada è rimasta invece la vettura deformata dallo schianto e incidentata e decine di bossoli su cui sono in corso i rilievi da parte del reparto scientifico. 

sparatoria incidente carabinieri-2

Secondo le prime informaizoni apprese, l'uomo non verserebbe in pericolo di vita. Subito sono scattate le indagini e le ricerche dei fuggitivi. Al momento le indagini non esclusono alcuna ipotesi. Sembra che prima di raggiungere la Fiat Punto su cui viaggiava il 56enne il commando abbia inseguito la vettura per circa mezzo chilometro. Poi gli spari e la fuga. 

rilievi sparatoria strada-2

Seguiranno aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Seregno, colpi esplosi in strada da un'auto: ferito un uomo

MonzaToday è in caricamento