rotate-mobile
Cronaca

L'Aci dedica una statua ad Alberto Ascari, il grande pilota morto sul circuito monzese

La cerimonia venerdì 11 giugno a Milano

Una statua dedicata ad Alberto Ascari. Il Milano Monza Motor Show, in programma nel fine settimana con eventi tra il capoluogo meneghino e quello brianzolo, celebra il grande pilota morto nel 1955 sul circuito monzese con una statua.

 “L’Automobile Club Milano rende omaggio ad Alberto Ascari, uno dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo, l'ultimo italiano ad avere vinto il titolo iridato in Formula 1, dedicandogli un monumento – dichiara Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento svoltasi martedì 8 giugno -  Un segno indelebile dei successi di un milanese che è entrato nella leggenda di questo sport”.

Il monumento sarà inaugurato venerdì 11 giugno alle 9.30 in largo Ascari, nella zona dei Navigli, con una cerimonia ufficiale alla quale interverrà il sindaco di Milano Beppe Sala.

"Il Milano-Monza Motor Show sarà una festa dell’auto, nonché occasione di rilancio economico e d’immagine per il nostro territorio che ospiterà un evento dal format inedito e innovativo - precisa La Russa -. Una manifestazione che toccherà due eccellenze: la città di Milano e l’Autodromo Nazionale Monza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aci dedica una statua ad Alberto Ascari, il grande pilota morto sul circuito monzese

MonzaToday è in caricamento