Allarme topi a Monza, ancora avvistamenti in centro

Questa volta è toccato alla centralissima via Italia: una foto scattata da un residente ritrae un topo che indisturbato padroneggia in un'aiuola senza preoccuparsi dei passanti

Foto Enrico Falduzza

Dall'ultima segnalazione era passata solo qualche settimana e qualcuno magari si era anche dimenticato della questione "topi" a Monza ma questa foto, apparsa su Facebook, la riporta alla ribalta.

Questa volta non c'è un video che ritrae gli animaletti mentre sono intenti a spartirsi il cibo scartato da qualche senzatetto in via Arosio nei cespugli dello spiazzo davanti alla stazione oppure la testimonianza di una donna "attaccata" da uno squadrone di ratti mentre rincasa con le buste della spesa ma uno scatto che mostra il topo nella famigliare cornice di viale Italia.

L'avvistamento è stato fatto domenica sera, niente di più recente, e ha scatenato le reazioni indignate dei cittadini sulla rete.

A chi punta il dito contro l'amministrazione che non farebbe più "disinfestazioni da due anni" risponde i coro dei tanti che minimizzano, sottolinenado come questi animaletti siano ovunque e non ci sia da scandalizzarsi. 

Ma a prevalere è il tono preoccupato ci quanti ricordano che i ratti portano malattie e, su quel muretto dove di notte spadroneggiava quel topo, di giorno ci passano turisti, anziani e bambini che tra quelle aiuole giocano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

  • Accoltella moglie in strada e inventa rapina, in casa droga: arrestato per tentato omicidio

  • L'inseguimento, l'ultima telefonata al padre e poi il suicidio: si indaga sulla morte di un 28enne di Lentate

Torna su
MonzaToday è in caricamento