rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
truffa

Visite e controlli medici gratis: attenzione alla nuova truffa telefonica "made in Monza"

La fantasia dei truffatori non si ferma: l'allarme dall'Irccs San Gerardo

“Buongiorno signora, siamo operatori dell’ospedale San Gerardo”. Così inizia la telefonata di falsi operatori della Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori e con la falsa scusa di proporre visite e controlli gratuiti anche in strutture esterne all’ospedale chiederebbero agli ignari malcapitati informazioni e dati personali.

A mettere in allerta i cittadini è la stessa struttura ospedaliera di via Pergolesi che con un post sui social ha denunciato l’accaduto. Un tentativo di truffa telefonica che partirebbe da un numero di cellulare.

“Gli operatori del San Gerardo non si mettono in contatto con l’utenza utilizzando numeri di cellulare - fanno sapere dal nosocomio di Monza .- Ogni iniziativa relativa a campagne di prevenzione con viste gratuite viene pubblicizzata sui canali ufficiali, sito Internet e pagina Facebook aziendale Chiediamo pertanto di prestare attenzione e di segnalare alle forze dell’ordine il tentativo di truffa, segnalando anche il numero di telefono dal quale si viene contattati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite e controlli medici gratis: attenzione alla nuova truffa telefonica "made in Monza"

MonzaToday è in caricamento