rotate-mobile
Cronaca

Tragedia tra i binari, uomo trovato morto vicino alla ferrovia

L'intervento dei soccorsi e le ripercussioni sulla circolazione

Poco dopo le 20 il corpo senza vita di un uomo di 72 anni è stato ritrovato nella zona di via dell'Industria, in località Rettola di Sirone, nel lecchese. Il cadavere è stato rinvenuto lungo i binari della tratta Lecco-Molteno-Monza-Milano e Como-Molteno-Lecco. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Verde di Bosisio Parini, un'automedica e un'autoinfermieristica ma per l'uomo non c'è stato nulla: il personale sanitario ha potuto solo confermare il decesso.

Circolazione sospesa 

È stato il macchinista del treno ad accorgersi del corpo senza vita e a chiedere l'intervento dei soccorsi: sul posto sono stati inviati anche i carabinieri, incaricati di eseguire gli accertamenti. Inevitabilmente il traffico ferroviario ha risentito degli effetti della tragedia: Trenord, si legge in una nota, per permettere gli accertamenti ieri sera ha sospeso la circolazione tra le stazioni Molteno e Oggiono.

Solo lo scorso 28 febbraio una ragazza aveva perso la vita travolta e uccisa da un treno. Il dramma si era consumato poco dopo le 10.30 mentre dallo scalo ferroviario era in transito il treno 313 diretto a Milano nella stazione di Lissone. Purtroppo per la giovane non c'era stato nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia tra i binari, uomo trovato morto vicino alla ferrovia

MonzaToday è in caricamento