rotate-mobile
Cronaca Agrate Brianza / Via Marco D'Agrate

Premio Franco Reitano 2013, ecco i vincitori della finale

Con il brano "Leave me boy", il duo Fracassoni (voce Michela Belotti, chitarra William Vitali) di Medolago (Bg), ha vinto la 1° edizione del Premio Franco Reitano convincendo la giuria composta, tra gli altri, da Katia Ricciarelli e dal Maestro Vince Tempera

AGRATECon il brano “Leave me boy”, il duo Fracassoni (voce Michela Belotti, chitarra William Vitali), di Medolago (Bg), ha vinto la 1° edizione del Premio Franco Reitano, convincendo la giuria, composta da Katia Ricciarelli, dal Maestro Vince Tempera, da Leopoldo Lombardi, Francesco Zingariello, Gianluca Grossi e Antonio Maggio (vincitore di Sanremo Giovani 2013).  La serata si è svolta al cineteatro Duse di via Marco D'Agrate. 

Matteo Faustini di Gussago (Bs) con “If you stay”, si è aggiudicato il secondo posto, mentre Angelo Maugeri di Carpiano (Mi), con “Un nuovo giorno”, si è piazzato al terzo posto. 

Al brano If you stay(musica di Tostopick, testo di Iris Cartia), interpretato da Matteo Faustini, è stato inoltre assegnato il premio speciale per la migliore composizione. 

I Fracassoni, oltre a ricevere la preziosa statuetta “Note Celestiali”, realizzata appositamente per il Premio Franco Reitano dalla scultrice olandese Florine Offergelt, inciderà la demo di un proprio brano negli studi di registrazione “Immagini & Suoni”

Durante la serata, sono intervenuti, con le proprie testimonianze di affetto e di amicizia, Ivana Spagna, che ha interpretato una versione personale di “Una ragione di più”, e il celebre cabarettista Franco Neri. 

Ora, calato il sipario della 1° edizione del Premio Franco Reitano - presentata da Roberto Salvini - i figli di Franco Reitano (Angela, Rocco, Enzo e Mino) e la moglie Domenica, dopo la grande partecipazione di pubblico alla serata e gli ottimi consensi ottenuti per l’organizzazione, stanno già pensando alla seconda edizione.

FOTOGALLERY - I VINCITORI PREMIATI DA RICCIARELLI E SPAGNA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Franco Reitano 2013, ecco i vincitori della finale

MonzaToday è in caricamento