rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale su quattro ragazze al parco: arrestato un uomo

Prima gli insulti poi le molestie

Prima, gli insulti e le offese a sfondo sessuale. Poi, gli abusi veri e propri, bloccati soltanto dalla pronta reazione delle vittime e dall’intervento dei carabinieri. Un uomo di quarantatré anni - un cittadino di El Salvador regolare in Italia e senza precedenti - è stato arrestato martedì sera a Cormano con l’accusa di violenza sessuale. 

Verso le 22.30, secondo quanto riferito dai carabinieri, il quarantatreenne - visibilmente ubriaco - ha iniziato ad insultare quattro ragazze che si trovavano su una panchina nel parchetto di via Fabio Filzi, rivolgendo loro frasi chiaramente a sfondo sessuale. Dagli insulti alle molestie fisiche il passo è stato brevissimo e l’uomo ha iniziato a palpare glutei e seni delle vittime, tutte giovani italiane tra i diciassette e i ventiquattro anni. 

Nonostante lo shock, una di loro - proprio la più giovane, la diciassettenne - è riuscita a reagire e, dopo essersi liberata, ha allertato i carabinieri. I militari, giunti solo posto in pochi minuti, hanno quindi bloccato e arrestato l’uomo, che stava cercando di scappare. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Monza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su quattro ragazze al parco: arrestato un uomo

MonzaToday è in caricamento