Bando InnovaCultura, 1,3 milioni di euro per sostenere le imprese del settore

Per dare sostegno all'innovazione dell'offerta e l'ampliamento del pubblico delle istituzioni culturali

A sostegno della Cultura

Un importante sostegno allo sviluppo culturale arriva dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza che grazie al bando Innovacultura insieme alla Camera di commercio Milano, di Lecco, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo mette a disposizione contributi per 1,3 milioni di euro per rinnovare i luoghi della Cultura in Lombardia.

Nella regione sono oltre 7500 le istituzioni e le associazioni non profit pronte a rinnovare l’offerta culturale del territorio. Tra queste 2.439 hanno sede a Milano seguita da Brescia (945), Bergamo (840), Varese (642) e Monza e Brianza (523).

I contributi messi a disposizione dal bando ammontano a 1,3 milioni di Euro a fondo perduto per progetti che prevedano l’acquisto di prodotti e servizi forniti ad hoc da una o più imprese operanti nel settore culturale e creativo.

Possono presentare la domanda di contributo, singolarmente o in rete, le istituzioni culturali, gli enti pubblici che possiedono o gestiscono istituti e luoghi della cultura (o soggetti formalmente individuati per la loro valorizzazione) e soggetti non profit che operano nella promozione e organizzazione di attività culturali, compreso lo spettacolo dal vivo.

L’intervento prevede anche premialità per progetti che vedranno coinvolte imprese culturali e creative costituite da meno di tre anni o composte da giovani (under 35), ovvero che favoriscano una migliore fruizione da parte di specifiche tipologie di pubblico: bambini, anziani, stranieri e persone con disabilità. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12.00 del 17 dicembre 2014 a mezzo PEC all'indirizzo unioncamerelombardia@legalmail.it indicando nell’oggetto della email “Bando InnovaCultura” e allegando la documentazione indicata nel bando.

Le graduatorie di assegnazione saranno pubblicate entro il 15 marzo 2015.

Il testo completo del bando, con tutte le informazioni su modalità e termini di presentazione e delle domande, è consultabile su www.bandimpreselombarde.it, www.mb.camcom.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento