Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia

Carlo Sangalli riconfermato alla guida della Confcommercio di Monza Brianza

Con il 97% dei voti il presidente uscente è stato riconfermato nel suo incarico alla guida della Confcommercio di Milano, Lodi e Monza Brianza. L'occupazione la "prima vera emergenza" del nuovo mandato

Carlo Sangalli è stato riconfermato, quasi all’unanimità, alla guida della Confcommercio di Milano, Lodi e Monza Brianza. Per il presidente uscente il 97, 3 % dei voti in assmeblea generale, una fiducia piena grazie alla quale potrà affrontare con più vigore la nuova sfida del nuovo mandato. Sfida, che come ha osservato lo stesso Sangalli, non può che partire dal tema dell’occupazione, “la prima vera emergenza da affrontare”.

Sangalli ha ovviamente toccato tutti i temi caldi dell’agenda politica ed ecnomica: la necessità di una minor pressione fiscale, la semplificazione burocratica, l’accesso al credito, il contrasto dell'illegalità e la spending review. Qundi ha ammonito le istituzioni che sarà indispendabile non trovarsi impreparati per l’Expo di Milano, 25 miliardi di produzione aggiuntiva in 8 anni: per farlo sono necessarie concertazione di iniziative, misure specifiche e grande attenzione all'innovazione digitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Sangalli riconfermato alla guida della Confcommercio di Monza Brianza

MonzaToday è in caricamento