Economia Villa Reale

Expo 2015, un'opportunità per le imprese lombarde

Solo il 2,9% degli imprenditori d Monza e Brianza è già coinvolto mentre il 67,7% purtroppo resta fuori

Expo 2015 è un’opportunità per le imprese ancora prima che una sfida.

In un momento economico critico come questo gli imprenditori pensano che l’Esposizione Universale possa essere un’occasione per un ritorno degli investimenti.

In Villa Reale, in occasione della “XXII Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero” si è parlato proprio di questo.

I dati della Camera di Commercio di Monza e Brianza inerenti a 900 imprese lombarde rivelano che 3 imprenditori su 5 visiteranno sicuramente l’Esposizione Universale e il 29,7% si dimostra interessato all’iniziativa ma c’è anche chi ancora non ha individuato come la propria attività potrà trarre benefici da Expo2015.

I benefici di cui le imprese potranno godere non sono unicamente quelli di un ritorno economico: gli imprenditori sanno che sarà messo a punto sul territorio il potenziamento delle infrastrutture, gli investimenti porteranno alla creazione di nuovi posti di lavoro e migliorerà l’offerta turistica facendo crescere la domanda.

La strada per avvicinare le imprese lombarde e sopratttutt brianzole al progetto però è ancora lunga perché solo il 2,9% degli imprenditori di Monza e Brianza si dice già coinvolto in Expo 2015, il 4,2% invece ha dei progetti in attesa e il 67, 7% purtroppo resta fuori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, un'opportunità per le imprese lombarde

MonzaToday è in caricamento