rotate-mobile
La nuova apertura / Stazione / Corso Milano

In Brianza apre un nuovo supermercato nell'ex area industriale abbandonata

Il taglio del nastro mercoledì 25 ottobre. Il progetto di riqualificazione dell'area e la nuova apertura

Un supermercato moderno e funzionale. Dove è facile arrivare, comodo parcheggiare e semplice fare la spesa. Iperal presenta così il nuovo punto vendita che aprirà ufficialmente mercoledì 25 ottobre a Varedo. Il nuovo supermercato è in corso Milano, in un’area in disuso da tempo (l'ex Snia), e si estenderà su 2500 metri quadrati con oltre 250 parcheggi.

Il supermercato dove prima c’era un'area abbandonata

Il nuovo edificio è il risultato dell’intervento di bonifica e di recupero di uno storico sito industriale inutilizzato, l’ex Snia. “La riqualificazione ha consentito di ridare vita a un’area che ha segnato la storia del paese, rinnovando la sua centralità a livello economico e occupazionale: dopo la Snia, che per decenni ha dato lavoro a migliaia di persone, ora spetta alla grande distribuzione e ai servizi” spiegano dalla società della grande distribuzione. I lavori, iniziati nel mese di maggio 2023, si sono conclusi nei giorni scorsi per dare inizio all’allestimento del supermercato. Ampie vetrate, colori che rimandano alla natura, materiali ecosostenibili: così si presenta alla città il nuovo supermercato. L’utilizzo di nuove tecnologie di illuminazione led, di fonti energetiche rinnovabili e alternative, impianti frigoriferi a CO2, recupero della catena del freddo alimentare, consentono la riduzione delle emissioni in atmosfera.

54 nuove assunzioni

Ad attendere i nuovi clienti all’Iperal Varedo in corso Milano ci saranno oltre 100 addetti, dei quali oltre il 60 % sono donne, una decina provengono proprio da Varedo. 54 sono i nuovi collaboratori, che verranno affiancati da personale più esperto proveniente dai supermercati Iperal limitrofi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Brianza apre un nuovo supermercato nell'ex area industriale abbandonata

MonzaToday è in caricamento