Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia

Monza, edilizia sanitaria al primo posto per volume di investimenti

Pubblicato il 29mo rapporto di Finlombarda. Il dato si spiega con il progetto di ristrutturazione dell'Ospedale San Gerardo da ben 174 mln di euro. MB terza provincia in regione per volume di investimenti in project financing

MONZA - E' l'edilizia sanitaria il primo per valore di investimenti nella provincia di MB: la quota ammonta al 50,2% del totale. Un dato che si spiega con il progetto di ristrutturazione e ampliamento dell'Ospedale San Gerardo (ancora in fase di gara) da 174 mln di euro. Il settore sport e spettacolo detiene il primato per numero di interventi attivati. Le cifre emergono dal  29mo rapporto di FinLombarda sul project financing in Regione.


La Provincia di MB è la terza in Lombardia per volume di investimenti dopo Milano e Brescia, con 20 interventi per complessivi  347 mln di euro. Sono 13 i progetti in programmazione per 98 mln di euro totali, 3 quelli in fase di pre-gara (218,6 mln) e 4 quelli aggiudicati (30.4 mln), tra cui spicca l'intervento per il recupero e valorizzazione della Villa Reale di Monza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, edilizia sanitaria al primo posto per volume di investimenti

MonzaToday è in caricamento