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Innovazione digitale

In posta arriva "Poste", l’assistente digitale

Poste Italiane favorisce l’innovazione e l’inclusione digitale anche in provincia di Monza e Brianza

Anche in provincia di Monza e Brianza arriva “Poste”, l’innovativo Assistente Digitale di Poste Italiane. Il servizio è disponibile per i cittadini che posseggono una carta prepagata Postepay tramite APP e anche per i prodotti PosteVita. L’Assistente Digitale “Poste”, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti intervenendo su precisi casi di assistenza. Interviene su precisi casi di assistenza anche senza richiesta esplicita del cliente, proponendo, ad esempio, il recupero delle credenziali corrette dopo due inserimenti errati.

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Nel caso in cui l’Assistente digitale, dai vari canali su cui si interroga, non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore. Tramite l’App Postepay, “Poste” è disponibile nel menu, alla sezione assistenza, dove è possibile attivare una chat in tempo reale per richiedere informazioni e supporto sui servizi PostePay, come ad esempio il duplicato del PIN , attivazione e rinnovo di una carta PostePay standard, blocco della carta in caso di furto o perdita.

È possibile chiedere il supporto dell’Assistente Digitale “Poste” anche sui siti poste.it e postepay.it. Su questi spazi si presenta come un chatbot pronto a conversare con chi cerca informazioni o soluzioni ai problemi. Per richiamare “Poste” è sufficiente cliccare sull’apposito “oblò” in basso a destra nelle pagine. Contattando l’800.00.33.22 e selezionando il tasto dedicato ai servizi Postepay, inoltre, è comunque possibile interagire con l’Assistente Digitale “Poste” per trovare una soluzione al problema del cliente. Per i prodotti PosteVita, l’Assistente Digitale è disponibile direttamente dal sito www.postevita.poste.it oppure al numero verde dedicato 800.31.61.81 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14 ed è in grado di fornire a tutti i cittadini brianzoli informazioni sulle polizze di risparmio e investimento, previdenza e protezione sulla vita come ad esempio modalità di sottoscrizione, caratteristiche del prodotto e costi. I titolari di una polizza PosteVita della provincia di Monza e Brianza, dopo essersi identificati con il numero di telefono oppure con un login sull’area riservata del sito PosteVita, potranno ricevere assistenza personalizzata sulla propria polizza richiedendo il calcolo del valore di riscatto, lo stato della liquidazione della cedola oppure ricevendo via mail documenti relativi alla polizza come estratto conto, defiscalizzazione o, più in generale, documentazione utile ai fini ISEE.

Il nuovo servizio di assistenza digitale di Poste Italiane, già attivo per prodotti come Bancoposta, SPID, Fibra e Business, ha l’obiettivo di supportare i cittadini della provincia di Monza e Brianza e rispondere alle loro richieste in modo sempre più semplice e veloce.

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