74esimo Open d'Italia a Monza, quattro giorni di spettacolo per tutti

Sarà possibile assistere al torneo che vedrà tra i protagonisti molti golfisti di fama mondiale. Le informazioni

74esimo Open d'Italia

Giovedi nella cornice del Golf Club Milano, nello splendido Parco di Monza, ha preso il via la settantaquattresima edizione dell'Open d'Italia di Golf che terminerà domenica 15 ottobre. Lo spettacolo sportivo è stato anticipato mercoledì 11 ottobre della Rolex Pro Am. Difenderà il titolo Francesco Molinari in un contesto di tantissimi giocatori di livello mondiale, che non ha riscontri nel passato. Saranno al via 132 concorrenti, dei quali due dilettanti. Si giocherà sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Dopo i primi due round il taglio lascerà in gara i primi 65 classificati, i pari merito al 65° posto e gli amateur che rientreranno nel punteggio di qualifica. Nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022, il 74° Open d’Italia sarà il primo di una lunga serie fino al 2027 con un montepremi di 7.000.000 di dollari. Al vincitore andranno 1.660.660.

Come arrivare

Golf Club Milano, all’interno del Parco Reale di Monza. L’ingresso abituale da viale Mulini San Giorgio sarà accessibile soltanto ai pedoni (no auto, ad eccezione di courtesy cars e mezzi di servizio).

Ingresso gratuito

L’ingresso per assistere alla manifestazione è gratuito. Gli spettatori possono liberamente accedere all’evento. Ai due ingressi pedonali vi saranno controlli di Pubblica Sicurezza. Gli spettatori possono muoversi liberamente nel percorso rispettando i cartelli e le indicazioni degli addetti al controllo del pubblico; è obbligatorio restare al di fuori delle corde. All’interno del Golf Club Milano è riservata un’intera area per i bambini denominata Family Open, con giochi, attività e intrattenimento, dalle ore 9 alle ore 18, sotto gli occhi vigili di babysitter specializzate.

Controlli di sicurezza

Durante la manifestazione sportiva di richiamo mondiale massima attenzione sarà dedicata anche alla sicurezza. Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all’interno che all’esterno dell’area e, all'occorrenza, potrebbero anche essere usati metal detector. E' vietato introdurre valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15 litri e bombolette spray. Al bando anche trombette da stadio, bastoni per selfie, puntatori laser, droni ed ovviamente armi, materiale esplosivo, fumogeni pietre e coltelli insieme a catene, sostanze stupefacenti e bevande alcoliche di qualsiasi gradazione. Per prendere visione dei divieti nel dettaglio qui la sezione dedicata del sito della manifestazione.

Parcheggi

Durante l’Open d’Italia di Golf è previsto un grande flusso di auto. Si consiglia di lasciare il proprio veicolo presso i parcheggi indicati, per raggiungere l’area d’interesse in auto consigliamo di seguire le indicazioni per i parcheggi ufficiali in autodromo. Autovetture e bus possono essere parcheggiati a pagamento nell’Autodromo di Monza, ingresso Porta Vedano, a 500 metri dal portale di ingresso del torneo. Ai possessori di pass e alle auto con contrassegno disabili è riservato l’ingresso da Porta Santa Maria, da cui si accede ai parcheggi RAV, P11 e P12. Le auto parcheggiate al di fuori dei parcheggi ufficiali possono essere soggette a sanzioni municipali.

Navette da Milano

È previsto un servizio navette gratuito dal centro di Milano.

QUI IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE CON TUTTE LE INFORMAZIONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

Torna su
MonzaToday è in caricamento