Meteo

Maltempo, allerta in "codice giallo" per rischio idraulico e temporali forti a Monza e in Brianza

La comunicazione della Protezione Civile di Regione Lombardia

Allerta maltempo a Monza e in Brianza. La Protezione civile di Regione Lombardia ha diramato un comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) relativa al rischio idraulico e di temporali forti valida anche sul territorio di Monza e della Brianza. 

A partire dal tardo pomeriggio di martedì infatti saranno possibili piogge e rovesci anche a carattere temporalesco che proseguiranno in serata. Per il territorio di Monza e Brianza l'allerta è valida a partire dalle 18 del giorno 8 maggio fino alle 9 del giorno seguente, 9 maggio 2018.

Il meteo

"La regione sarà interessata da un passaggio temporalesco da nord-est tra il pomeriggio di oggi 08/05 e la mattina di domani 09/05. Tra la serata di oggi 08/05 e la prossima notte, previsti temporali da moderati a localmente forti, che interesseranno dapprima la fascia prealpina e poi la pianura e l'Appennino. Dopo una generale pausa, nel pomeriggio di domani 09/05, si avranno invece rovesci o temporali isolati, più intensi su Nordovest e Appennino. Per la giornata di giovedì 10/05, previsti rovesci o temporali di debole o moderata intensità, sparsi nel pomeriggio sulle Alpi" spiega la sintesi metereologica riportata dalla Protezione Civile nella comunicazione di allerta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta in "codice giallo" per rischio idraulico e temporali forti a Monza e in Brianza

MonzaToday è in caricamento