Maltempo, allerta in "codice giallo" per rischio idraulico e temporali forti a Monza e in Brianza

La comunicazione della Protezione Civile di Regione Lombardia

Allerta maltempo a Monza e in Brianza. La Protezione civile di Regione Lombardia ha diramato un comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) relativa al rischio idraulico e di temporali forti valida anche sul territorio di Monza e della Brianza. 

A partire dal tardo pomeriggio di martedì infatti saranno possibili piogge e rovesci anche a carattere temporalesco che proseguiranno in serata. Per il territorio di Monza e Brianza l'allerta è valida a partire dalle 18 del giorno 8 maggio fino alle 9 del giorno seguente, 9 maggio 2018.

Il meteo

"La regione sarà interessata da un passaggio temporalesco da nord-est tra il pomeriggio di oggi 08/05 e la mattina di domani 09/05. Tra la serata di oggi 08/05 e la prossima notte, previsti temporali da moderati a localmente forti, che interesseranno dapprima la fascia prealpina e poi la pianura e l'Appennino. Dopo una generale pausa, nel pomeriggio di domani 09/05, si avranno invece rovesci o temporali isolati, più intensi su Nordovest e Appennino. Per la giornata di giovedì 10/05, previsti rovesci o temporali di debole o moderata intensità, sparsi nel pomeriggio sulle Alpi" spiega la sintesi metereologica riportata dalla Protezione Civile nella comunicazione di allerta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

Torna su
MonzaToday è in caricamento