menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ancora forti temporali in arrivo a Monza e in Brianza, scatta l'allerta della protezione civile

Previste precipitazioni intense nel pomeriggio, pioggia e temporali anche sabato 22 giugno

Scatta l'allerta meteo per temporali forti a Monza e in Brianza. Dalle 16 di venerdì 21 giugno, infatti, entra in vigore una allerta meteo di criticità ordinaria: codice giallo, livello di pericolo due su quattro. 

L'avviso è stato emanato dalla protezione civile della Regione Lombardia che ha diffuso un bollettino meteo. "L'avvicinamento di una debole saccatura dalla Francia determina una generale accentuazione dell'instabilita? sulla regione e in particolare su Alpi, Prealpi ed alta pianura. La fase piu? attiva del peggioramento e? prevista tra il tardo pomeriggio e la sera di venerdi?, quando e? atteso lo sviluppo dei temporali piu? intensi con fenomeni in spostamento da ovest verso est; in questa fase potranno coinvolgere tutta l'alta pianura e saranno accompagnati da forti raffiche di vento a livello locale, rovesci intensi e locali grandinate". I fenomeni più intensi, nello specifico, sono attesi tra le 16 e le 20.

meteo-4 meteo-4 meteo-4-2 meteo-4

Maltempo: pioggia anche durante il weekend

Il maltempo accompagnerà anche parte del weekend. Secondo i meteorologi la giornata di sabato 22 giugno sarà caratterizzata da possibili piogge, rovesci e temporali "su tutto il territorio soprattutto nella prima parte del giorno". Un rapido miglioramento, invece, è previsto "dalla sera partendo dai settori ad ovest della regione". Una boccata di ossigeno sul fronte caldo: le precipitazioni porteranno un "sensibile calo termico nei valori massimi", oltre a una "ventilazione generalmente moderata".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

L'Iss elenca uno a uno tutti gli errori della Lombardia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento