rotate-mobile
Elezioni Comunali 2023 / Nova Milanese

Elezioni comunali a Nova Milanese, sarà ballottaggio

Nessun candidato vince al primo turno: il 28 e il 29 maggio sfida tra Fabrizio Pagani ed Elena Maggi

Nova Milanese si torna a votare. Ballottaggio tra il sindaco uscente Fabrizio Pagani e la candidata del centrodestra Elena Maggi. Per una manciata di voti infatti l'ex sindaco non ha conquistato la rielezione. Pagani ha ottenuto il 49,39% dei voti mentre la candidata di centrodestra il 41,97%. Andrea Romano invece, il terzo candidato in corsa per la poltrona di primo cittadino, si è fermato all'8,64%. E i cittadini torneranno a votare domenica 28 e lunedì 29 maggio. 

A Nova Milanese l'affluenza alle urne è stata pari al 49,73%, in calo rispetto alla precedente tornata elettorale (52,91%). Domenica, alle 23, aveva votato il 38,84% degli aventi diritto. La corsa per la poltrona di primo cittadino a Nova Milanese ha visto sfidarsi tre candidati. 

Fabrizio Pagani

Fabrizio Pagani, sindaco uscente, corre per la riconferma per il secondo mandato. Il sindaco uscente corre con la lista civica Vivere Nova ed è appoggiato da Pd, Nova Oggi e Domani e Cuore a Sinistra per Nova. Una coalizione di centrosinistra che punta al rinnovo della carica.

Elena Maggi

Per il centrodestra corre Elena Maggi appoggiata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Una coalizione compatta per provare a vincere in uno dei comuni considerati roccofarte brianzola del centrosinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Nova Milanese, sarà ballottaggio

MonzaToday è in caricamento