rotate-mobile
Politica

Regione, le richieste del Pdl: Sanità e Mantovani vice-presidente

Queste le richieste stilate nel corso di un incontro di vertice tenuto a Lesmo nella residenza di Berlusconi

LESMO - Vicepresidenza della Giunta per Mario Mantovani (coordinatore regionale Pdl), presidenza del Consiglio Regionale per Raffaele Cattaneo: queste le indicazioni del Pdl a Maroni stilate nel corso di un vertice a Villa Gernetto. Secondo quanto appreso da fonti qualificate, in un colloquio fra Berlusconi, Formigoni e lo stesso Mantovani si sarebbe discusso degli assessorati della Giunta Maroni destinati al Pdl: Sanità, Infrastrutture, Territorio, Istruzione e Attività produttive. Se le richieste azzurre fossero accettate, la Sanità  resterebbe quindi in mani vicine al presidente uscente Formigoni.

MANTOVANI: "AMBROSOLI? E' IL MIO AVVOCATO DI FIDUCIA"

CATTANEO - Cattaneo, varesino, è stato sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia e a lungo assessore alle Infrastrutture delle Giunte Formigoni.

Il suo nome e quello di Mantovani, a quanto si è appreso, sarebbero gli unici su cui oggi a Lesmo i vertici del Pdl hanno preso una decisione formale. Per il resto, il toto-nomi sui futuri assessori di Roberto Maroni in Lombardia continua. L'accordo nel centrodestra resta quello trovato ieri, su 14 assessori (più due sottosegretari), da dividere equamente fra l'area Pdl-Fratelli d'Italia e quella Lega-Lista Maroni. Una parola definitiva arriverà comunque da un vertice fra il Cavaliere e il leader della Lega nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, le richieste del Pdl: Sanità e Mantovani vice-presidente

MonzaToday è in caricamento