Domenica, 17 Ottobre 2021
MonzaToday

Ritrovo nei parchi milanesi e monzesi per tornare in forma di corsa con run&health yakult

Corso per la corsa e la corretta alimentazione nei parchi

Dopo le vacanze estive i parchi cittadini del milanese e del monzese tornano a rivivere con Run&Health Yakult il progetto dedicato allo sport e al benessere voluto da Yakult, l'azienda da anni impegnata nella promozione di corretti stili di vita e sana alimentazione attraverso attività educative, culturali e sportive.

Sabato 7 Settembre inizia la sessione autunnale del corso per la corsa e la corretta alimentazione patrocinato dal Comune di Milano, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera con sedi di svolgimento il Parco Sempione e il Parco di Trenno. E dal 14 settembre prosegue anche la collaborazione con la Reggia di Monza, il Comune di Monza e la Monza Marathon Team che, per il primo anno, ha permesso di attivare il corso al Parco Villa Reale di Monza. Run&Health Yakult prevede incontri gratuiti di attività fisica e corretta alimentazione, tutti i sabati, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, fino al 26 ottobre.

Per ottimizzare l'efficacia dell'allenamento, i runners iscritti al corso, così come avvenuto durante le lezioni primaverili, verranno divisi in gruppi e seguiti dai preparatori atletici della Fidal e della Monza Marathon Team. Durante il corso sono previsti un test day utile a valutare la preparazione dei partecipanti e alcuni incontri con la nutrizionista che fornirà indicazioni utili su come alimentarsi nel periodo degli allenamenti.

"Il nostro obiettivo - dichiara la nutrizionista Sara Cordara -: è trasmettere il concetto che una sana alimentazione, se associata ad un corretto e costante allenamento fisico, aiuta a ritrovare o mantenere l'equilibrio psico-fisico. In particolare spiegheremo l'utilità di integrare la dieta con fermenti lattici probiotici - come il Lactobacillus casei Shirota - che favoriscono l'equilibrio della flora intestinale, condizione fondamentale per garantire una equilibrata vita quotidiana".

Tramite la pagina ufficiale di Facebook (https://www.facebook.com/pages/Run-Health/108017815888666) è possibile aggiornarsi su tutte le iniziative Run&Health e restare in contatto con il personal trainer, la nutrizionista e tutti gli amici di Run&Health Yakult, per confrontarsi sui temi della corretta alimentazione e dell'attività fisica. Inoltre, sulla pagina sono disponibili foto e video realizzati durante le tappe del progetto.

Il valore del progetto Run&Health Yakult è evidenziato, anche, dalla preziosa collaborazione di alcune testate nazionali: Runner's World, rivista leader in Italia nel segmento della corsa, Gazzetta dello Sport -Milano Lombardia, Starbene - Il magazine del benessere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovo nei parchi milanesi e monzesi per tornare in forma di corsa con run&health yakult

MonzaToday è in caricamento