Ritrovo nei parchi milanesi e monzesi per tornare in forma di corsa con run&health yakult

Corso per la corsa e la corretta alimentazione nei parchi

Dopo le vacanze estive i parchi cittadini del milanese e del monzese tornano a rivivere con Run&Health Yakult il progetto dedicato allo sport e al benessere voluto da Yakult, l'azienda da anni impegnata nella promozione di corretti stili di vita e sana alimentazione attraverso attività educative, culturali e sportive.

Sabato 7 Settembre inizia la sessione autunnale del corso per la corsa e la corretta alimentazione patrocinato dal Comune di Milano, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera con sedi di svolgimento il Parco Sempione e il Parco di Trenno. E dal 14 settembre prosegue anche la collaborazione con la Reggia di Monza, il Comune di Monza e la Monza Marathon Team che, per il primo anno, ha permesso di attivare il corso al Parco Villa Reale di Monza. Run&Health Yakult prevede incontri gratuiti di attività fisica e corretta alimentazione, tutti i sabati, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, fino al 26 ottobre.

Per ottimizzare l'efficacia dell'allenamento, i runners iscritti al corso, così come avvenuto durante le lezioni primaverili, verranno divisi in gruppi e seguiti dai preparatori atletici della Fidal e della Monza Marathon Team. Durante il corso sono previsti un test day utile a valutare la preparazione dei partecipanti e alcuni incontri con la nutrizionista che fornirà indicazioni utili su come alimentarsi nel periodo degli allenamenti.

"Il nostro obiettivo - dichiara la nutrizionista Sara Cordara -: è trasmettere il concetto che una sana alimentazione, se associata ad un corretto e costante allenamento fisico, aiuta a ritrovare o mantenere l'equilibrio psico-fisico. In particolare spiegheremo l'utilità di integrare la dieta con fermenti lattici probiotici - come il Lactobacillus casei Shirota - che favoriscono l'equilibrio della flora intestinale, condizione fondamentale per garantire una equilibrata vita quotidiana".

Tramite la pagina ufficiale di Facebook (https://www.facebook.com/pages/Run-Health/108017815888666) è possibile aggiornarsi su tutte le iniziative Run&Health e restare in contatto con il personal trainer, la nutrizionista e tutti gli amici di Run&Health Yakult, per confrontarsi sui temi della corretta alimentazione e dell'attività fisica. Inoltre, sulla pagina sono disponibili foto e video realizzati durante le tappe del progetto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il valore del progetto Run&Health Yakult è evidenziato, anche, dalla preziosa collaborazione di alcune testate nazionali: Runner's World, rivista leader in Italia nel segmento della corsa, Gazzetta dello Sport -Milano Lombardia, Starbene - Il magazine del benessere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

  • Auto prende fuoco dopo incidente, passante spacca vetro e salva vita a un ragazzo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento