rotate-mobile
Calcio

Il Seregno torna a vincere in casa contro il Legnago

I brianzoli raggiungono a quota 30 punti la Pro Sesto e puntano alla salvezza

Oltre tre mesi dopo, il Seregno è tornato alla vittoria, superando allo stadio Ferruccio il Legnago Salus, in un match di fondamentale importanza nella corsa alla salvezza.

Il successo ha riaperto i giochi, con la zona che a fine torneo garantirà la permanenza nella categoria che ora è di nuovo a tre punti di distanza, anche se alle porte batte la molto impegnativa trasferta di domenica 20 marzo 2022, alle 14,30, a Bolzano, con avversaria la capolista Sudtirol. Il match ha visto gli azzurri scattare meglio dai blocchi di partenza.

Al 4’, Zè Gomes ha risolto una mischia nell’area di rigore ospite, battendo Edoardo Corvi di destro. Alla mezz’ora, il portoghese ha rifinito un contropiede per Andrea Cocco, che sempre di destro ha mandato la sfera a stamparsi sotto la traversa e da lì in rete. Nella ripresa, i padroni di casa all’11’ hanno sfiorato il tris ancora con il capitano, che dal limite ha centrato il palo.

Da lì il avanti, i veneti si sono rialzati, ma il solo frutto del loro predominio territoriale è stata la marcatura di Andrea Bondioli, che ha 29’ ha dimezzato lo scarto, incornando nel sacco un corner di Mattia Pitzalis. Il finale è stato sofferto, con i lombardi che hanno difeso con i denti il successo, salutato al fischio conclusivo dal boato del pubblico, tra i quali hanno trovato posto moltissimi ragazzi del settore giovanile locale.

Seregno-Legnago Salus 2-1

Marcatori: 4’ p.t. Zè Gomes (S), 30’ Cocco (S); 29’ s.t. Bondioli (L).

Seregno (3-5-2): Tozzo; Gemignani, Solcia, M. Rossi; Balzano (35’ s.t. Galeotafiore), R. Marino, Raggio Garibaldi (14’ s.t. Iurato), Vitale, Valeau; Cocco, Zè Gomes (44’ s.t. Dell’Agnello). A disp.: Marocco, Lupu, Mandorlini, Cortesi, Aga, Jimenez, Bartolotta, Invernizzi e Pani. All.: Mariani.

Legnago Salus (4-3-2-1): Corvi; Ricciardi, Gasparetto, Bondioli, E. Rossi; Yabre, Paulinho (12’ s.t. Pitzalis), Lollo; Sgarbi, Contini; Alberti (27’ s.t. Zanetti). A disp.: Enzo, Rossini, Stefanelli, Meneghetti, Casarotto e Giacobbe. All.: Perna.

Arbitro: Mucera di Palermo.

Note: ammoniti R. Marino (S), Raggio Garibaldi (S), Dell’Agnello (S), Stefanelli (L), Contini (L), Gasparetto (L) e Pitzalis (L). Calci d’angolo: 4-2 per il Legnago Salus. Recuperi: 0’ p.t., 5’ s.t.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Seregno torna a vincere in casa contro il Legnago

MonzaToday è in caricamento