rotate-mobile
Attualità Desio

Il comune brianzolo dove per le vacanze di Natale gli asili restano aperti (gratis)

L'iniziativa e le iscrizioni

Per Natale l'asilo non chiude. A Desio l'amministrazione comunale ha deciso di allestire il "Campus coi fiocchi", un servizio per le famiglie attivo dal 27 al 29 dicembre rivolto ai bambini che frequentano le due strutture di via Adamello e via Diaz.

Si tratta di un servizio integrativo del calendario di funzionamento degli asili nido comunali promosso dal comune di Desio in collaborazione con la Cooperativa Stripes, che gestisce i servizi della fascia d'età 0/3 anni, rivolto ai bambini che già frequentano gli asili nido comunali di via Adamello e via Diaz, per un massimo di 30 bambini per struttura.

Nel periodo dal 27 al 29 dicembre 2023 , dalle ore 9 alle 16, si offriranno giornate di giochi, laboratori creativi, magici racconti e tante altre sorprese. “Vogliamo andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano e non possono contare su qualcuno che si occupi dei bimbi – dichiara l’Assessore ai Servizi per l’Infanzia Andrea Civiero - per rispondere meglio alle necessità delle famiglie che richiedono orari e periodi di apertura dei servizi educativi diversi da quelli consueti, senza alcun costo aggiuntivo”. Il servizio sarà erogato a titolo gratuito, ma con prenotazione obbligatoria compilando il modulo di pre-iscrizione a questo link entro e non oltre il 15 dicembre 2023.

"Sarà riservata priorità alle famiglie che effettueranno la domanda per più giorni, in modo da garantire la continuità dei gruppi. La coordinatrice, una volta ricevuta la documentazione, invierà la conferma d i partecipazione e la modulistica da sottoscrivere, per poi completare l'iscrizione" spiegano dal municipio.

Il programma è realizzato nell’ambito del progetto “INCLOUD 2.0 - e il cielo è sempre più blu”, promosso e finanziato da Regione Lombardia tramite il bando “RESTIAMO INSIEME 2023", un progetto che con l'azione Campus tra i fiocchi punta a valorizzare la sinergia tra Comune, associazioni e cooperative, con l’obiettivo di offrire alle famiglie un tempo educativo e di gioco durante le giornate di chiusura del servizio per le vacanze natalizie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune brianzolo dove per le vacanze di Natale gli asili restano aperti (gratis)

MonzaToday è in caricamento