menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un attimo della trasmissione

Un attimo della trasmissione

Monza in televisione: ecco l'inchiesta di Presadiretta su Brianzacque

La puntata andrà in onda lunedì 3 settembre alle 21.15 su RaiTre

Un servizio su Brianzacque, il gestore pubblico del ciclo idrico integrato.  C’è anche un pezzo di Brianza nella prima puntata della nuova edizione di “Presadiretta”, il programma di approfondimento e d’inchiesta di Rai 3 con al timone Riccardo Iacona. 

La trasmissione dedicata all’acqua perduta, andrà in onda lunedì, 3 settembre, in prima serata, con inizio alle 21.15. La troupe guidata dal giornalista e conduttore televisivo, ha effettuato le riprese nella sede monzese della società lo scorso mese di giugno "accendendo i riflettori su attività e buone pratiche aziendali", precisa l'ufficio stampa di Brianzacque. 

A cominciare dal basso tasso di dispersione idrica (12% a Monza città) contro il 41,4%  della media nazionale del Paese, dove 3 miliardi e mezzo  di metri cubi di H20 potabile  si perdono  lungo reti idriche.  Tra i vari argomenti, si parlerà, in particolare, del rapporto di partnership  a carattere scientifico con il Cnr-Irsa (Istituto di Ricerca sulle Acque) per il monitoraggio dei microinquinanti emergenti, eseguito grazie all’utilizzo di sofisticate strumentazioni di ultima generazione  così da poter garantire un’acqua- risorsa preziosa e  bene comune - sempre più controllata e di qualità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Monza e Brianza la curva dei ricoveri sale e il covid torna a far paura

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Nel parco di Monza fiorisce l'aglio orsino: tutte le curiosità

  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento