rotate-mobile
La segnalazione / San Rocco

Quel cantiere "dimenticato" nel sottopasso che adesso è diventato una discarica

La segnalazione di alcuni residenti di San Rocco

“I lavori sono stati eseguiti ad aprile: immaginiamo che dopo tutto questo tempo il cemento si sia solidificato e il puntellato possa essere tolto”. Questa la segnalazione, con foto, che è giunta alla redazione di MonzaToday. 

A farla Emilio Dilda, Salvatore Coletta e Claudio Montin tre residenti di San Rocco da sempre molto attenti a segnalare piccole e grandi criticità del quartiere. Come quella del sottopasso pedonale di via D’Annunzio-via Casati. “Ad aprile abbiamo segnalato il problema e sono iniziati subito i lavori - raccontano -. Dal soffitto del sottopasso cadevano calcinacci”.

Ma da allora i ponteggi e la transenna non sono stati tolti e non ci sono neppure cartelli che indicano un eventuale crono programma degli interventi. “Se ci fosse stato un cartello con gli estremi del cantiere ci saremmo interessati. Peraltro è da tempo che non vediamo operai al lavoro, e non sappiamo a chi chiedere. Magari sono in programma altri lavori, nei prossimi mesi, e lo spazio resta comunque transennato”, aggiungono. 

Il cantiere transennate

cantiere san rocco

Al problema del ponteggio “dimenticato” si unisce anche quello del degrado. “Questo angolo del sottopasso viene utilizzato come discarica a cielo aperto. I maleducati di passaggio ci gettano bottiglie, sacchetti di plastica e cartacce e nessuno passa a pulire - concludono -. È un grande dispiacere vedere la periferia dimenticata. Ci era stata assicurata attenzione e cura anche delle periferie ma, ad oggi, a San Rocco non l’abbiamo ancora vista”. 

La redazione di MonzaToday ha contattato il comune in merito alla vicenda per ricevere chiarimenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quel cantiere "dimenticato" nel sottopasso che adesso è diventato una discarica

MonzaToday è in caricamento