rotate-mobile
La segnalazione / San Rocco / Via Gabriele D'Annunzio

Il sottopasso ciclopedonale che cade a pezzi

La segnalazione di un cittadino: calcinacci che cadono dal soffitto

Il sottopasso di via D’Annunzio cade a pezzi. Nel senso letterale del termine. Calcinacci che cadono dal soffitto, ma anche muri presi di mira dai vandali. La segnalazione, con tanto di foto, è stata inviata alla redazione di MonzaToday da Emilio Dilda, storico residente del quartiere di San Rocco molto attento ai piccoli e ai grandi problemi del rione.

Il sottopasso ciclopedonale di San Rocco 

sottopasso san rocco

“A segnalarmi il problema è stato Giuseppe Curti – spiega a MonzaToday -. Un amico che ogni giorno percorre in bicicletta il sottopasso ciclopedonale di San Rocco. La situazione è davanti agli occhi di tutti. Ho già allertato anche gli assessori Giada Turato e Marco Lamperti sperando in un rapido intervento”. Gli scatti parlano da soli: dal soffitto cadono i calcinacci. Un bel mucchietto di materiale che poi è stato accatastato vicino al muro. Un muro in più punti imbrattato con scritte e tag.

Il problema della sicurezza nei sottopassi del quartiere di San Rocco era già stata segnalata a gennaio dal consigliere Pietro Zonca (Pd). Durante il consiglio comunale Zinca aveva sollevato il problema delle luci spente nei tre sottopassi ciclopedonali del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottopasso ciclopedonale che cade a pezzi

MonzaToday è in caricamento