rotate-mobile
Cantieri in Autostrada

Cantieri in autostrada: le chiusure per la realizzazione della quinta corsia

Ecco i percorsi alternativi

Sulla A8 Milano-Varese e sull'R37 Raccordo Fiera Milano, per consentire lavori di ampliamento alla quinta corsia, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: 

Nelle tre notti del 7, 8 e 9 agosto dalle 22 alle 5 

-sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e lo svincolo di Lainate-Arese, verso Milano. Nelle stesse notti, ma con orario 21-5, sarà chiusa l'area di servizio "Villoresi ovest", situata nello stesso tratto.

In alternativa: chi proviene da Varese, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9, potrà uscire allo svincolo di Origgio e percorrere la SP233 Della Varesina verso Milano;  chi proviene da Como, dopo lo svincolo obbligatorio sulla A8, potrà uscire allo svincolo di Legnano e percorrere la SS33 del Sempione verso Milano;sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Fiera.

Dalle 22 di marted' 8 alle 5 di mercoledì 9 agosto 

Sulla A8 Milano-Varese:

-sarà chiuso il tratto compreso tra Fiera di Milano e l'allacciamento con la A9, verso Milano e in direzione di Varese. Nella stessa notte, ma con orario 21-5, sarà chiusa l'area di servizio "Villoresi est" nello stesso tratto. 

In alternativa:  chi è diretto verso Varese, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, potrà percorrere il Raccordo Fiera R37, la SS33 del Sempione e rientrare sulla A8 allo svincolo di Legnano; chi è diretto verso Como, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, potrà percorrere la A52 Tangenziale nord, la SS233 della Varesina ed entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.

Su R37 Raccordo Fiera Milano: sarà chiuso il ramo di allacciamento con la A8 per chi proviene da Rho in entrambe le direzioni, verso Milano e Varese.  In alternativa si consiglia:  in direzione Varese, percorrere la SS33 del Sempione ed entrare sulla A8 allo svincolo di Legnano;  in direzione Como, uscire allo svincolo di Baranzate, percorrere la SS233 della Varesina ed entrare in A9 allo svincolo di Origgio.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in autostrada: le chiusure per la realizzazione della quinta corsia

MonzaToday è in caricamento