Attualità

Monza città ad alta infedeltà: nella classifica delle mete preferite per i tradimenti

La classifica è stata stilata da un sito per chi è alla ricerca di avventure extraconiugali

Monza meta di turisti amanti della storia, della natura, dello sport. Ma anche delle scappatelle. La città di Teodolinda rientra – anche se in fondo alla lista – nella classifica delle 20 città italiane turistiche dove trascorrere notti galeotte.

Una classifica redatta da Ashley Madison, il maggiore sito per chi cerca avventure extraconiugali. “Dopo tante difficoltà, le persone non vedono l'ora che arrivi un'estate all’insegna dell'amore – spiega Christoph Kraemer, managing director di Ashley Madison per l’Europa –. Ma la pandemia ha dimostrato che troppo spesso la passione è assente dal letto coniugale. Pertanto, non sorprende che sempre più persone cerchino un love affaire fuori dalla coppia. La probabilità di trovare un/a amante può diventare una delle principali motivazioni per le quali scegliere la destinazione per le vacanze. Le città in cima a questa lista sono pronte a diventare le nuove capitali dell'infedeltà”  .

Dove tradire? Nella classifica delle venti città turistiche dove concedersi il peccato di una notte c’è anche Monza, fanalino di coda prima di Padova e di Catania. Al primo posto Roma seguita da Milano e da Trieste. In Lombardia accanto a Milano e Monza c’è solo Como (al decimo posto). La città di Teodolinda risulta quindi meta ideale per chi, magari dopo essersi regalato un pomeriggio di shopping per le vie del centro, o di sport nel cuore del parco, è pronto anche a concedersi una scappatella extraconiugale.

Dalla classifica è emerso che la maggioranza delle mete turistiche perfette per un affaire estivo si trovano al centro-nord in quanto in queste città si concentra il maggior numero di persone con propensione alle occasioni di incontri extraconiugali durante la bella stagione.

“Le motivazioni del tradimento sono da ricercarsi nell’allentamento delle tensioni quotidiane e in un maggiore senso di libertà associato all’avere a disposizione più tempo libero - spiega la psicologa Marinella Cozzolino, sessuologa clinica e Presidente dell’Associazione Italiana Sessuologia Clinica - Inoltre, per chi non è abituato, passare molte ore con il/la partner può essere fonte di grande stress che causa il bisogno di evasione e può portare al tradimento. Oppure d’estate la coppia si separa: la moglie in vacanza, il marito in città; sembra una ghiotta occasione di libera trasgressione da non lasciarsi scappare. Nel caso specifico di Ashley Madison la mission è proprio quella di garantire agli iscritti la tranquillità di incontri con persone che hanno desideri simili e obiettivi chiari.”

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza città ad alta infedeltà: nella classifica delle mete preferite per i tradimenti

MonzaToday è in caricamento