rotate-mobile
Incontro pubblico

Il padre di Ilaria Salis ospite (oggi) di un convegno pubblico

Roberto Salis, padre di Ilaria Salis, parteciperà all’iniziativa organizzata da Alleanza Verdi Sinistra

Oggi, domenica 17 marzo, a Cinisello Balsamo, Roberto Salis, padre della monzese Ilaria Salis, parteciperà all’iniziativa organizzata da Alleanza Verdi Sinistra di Cinisello Balsamo.

Com’è noto, la militante antifascista, da 13 mesi reclusa in Ungheria, è accusata di aver provocato lesioni aggravate a due manifestanti neonazisti per cui rischia ventiquattro anni di carcere. Ilaria si è sempre dichiarata innocente e ha rifiutato il patteggiamento che avrebbe chiuso il processo.

L’incontro, dal titolo “Senza catene. Per Ilaria Salis e per tuttə”, si terrà alle 18 presso la cooperativa Agricola di via Mariani 11.

I lavori verranno introdotti da Francesco Casarolli, di Europa Verde di Cinisello, a cui seguiranno gli interventi di Roberto Salis, Rosaria Di Stefano (La Città Giusta-Sinistra per Cinisello), Gaetano Petronio (Sinistra Italiana di Cinisello) e Gabriella Milanese (presidente dell’Anpi di Cinisello).

Dafne Sagrati di Ugs Lombardia modererà il dibattito.

Roberto Salis è reduce da Strasburgo, dove ha avuto una serie di incontri. Il padre di Ilaria si è detto preoccupato delle condizioni della figlia. Il 28 marzo chiederà per lei i domiciliari a Budapest.

senza catene convegno ilaria salis cinisello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre di Ilaria Salis ospite (oggi) di un convegno pubblico

MonzaToday è in caricamento