rotate-mobile
Campionissimi

Il campione monzese Demuru stravince ai mondiali di Shangay

Lorenzo Demuru si è riconfermato campione del mondo di pattinaggio freestyle

Doppiando il risultato conseguito in Argentina nel 2022, vincendo la medaglia d’oro nella specialità Battle Slalom Senior maschile, l'atleta monzese di pattinaggio Lorenzo Demuru si riconferma campione ai mondiali di pattinaggio freestyle di Shangay. Dove è riuscito a tenere stretta la medaglia conquistata e a portare nuovamente in Italia, e nella città di Teodolinda, il titolo di campione del mondo nella medesima specialità.

Una vittoria unica nel suo genere giacché il campione monzese è l'unico finora nel Belpaese ad aver raggiunto un traguardo simile. Ai World Champions Inline Freestyle di Shanghai 2023,  Demuru ha anche vinto la medaglia d'argento nella difficilissima gara di Classic.

Lorenzo Demuru vanta un palmares ricco di medaglie: classe 1997 Demuro si è appassionato al pattinaggio fin da quando era un bambino, iniziando a praticare questo sport all'Ad Astro Roller Skating di Monza. Come si legge sul sito della Federazione italiana sport rotellistici Lorenzo Demuru, oltre ad essere un atleta, studia Scienze e Tecnologie Chimiche all'Università di Milano Bicocca. Ama insegnare il pattinaggio, è allenatore di terzo livello oltre che tecnico a disposizione per la SIRi.

Dopo quest'ennesima vittoria, il campione è stato celebrato con grande enfasi anche sul web, manco a dirlo, tantissimi monzesi hanno fatto a gara per complimentarsi con lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione monzese Demuru stravince ai mondiali di Shangay

MonzaToday è in caricamento