rotate-mobile
La nomina

La polizia locale di Monza ha un nuovo comandante: ecco chi è

Arriva da Seregno ed è specializzato in investigazioni digitali e crimini economici

È nato a Pavia nel 1981, ed è laureato in scienze economiche con successive specializzazioni anche in "Digital Investigation and Economic Crime". Alla guida del Comando di Seregno dal 2022, ha al suo attivo analoghe esperienze a Desio, Jesi e San Giuliano Milanese e numerose esperienze di coordinamento intercomunale anche in tema di protezione civile nei comuni dell’hinterland milanese.

Giovanni Dongiovanni è il nuovo comandante del Corpo della polizia locale di Monza. Si è chiusa infatti nei giorni scorsi la procedura di concorso indetta dal comune per individuare un nuovo comandante degli agenti dopo il termine della carriera lavorativa, e il conseguente abbandono dell'incarico, quest'estate di Pietro Curcio. 52 le candidature complessive pervenute al concorso: dopo le prime prove la commissione ha ammesso agli orali 10 candidati e al termine della selezione il vincitore è risultato Giovanni Dongiovanni, che attualmente ricopre il medesimo incarico nel Corpo di polizia locale di Seregno.

giovanni-dongiovanni-2-3

Dongiovanni, al suo arrivo in via Marsala, si troverà alla guida di un Comando composto da circa 110 tra agenti e ufficiali. "Attendiamo presto il nuovo comandante - commentano il sindaco Paolo Pilotto e l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia - certi che insieme potremo continuare a sviluppare i tanti progetti di sicurezza urbana e di presidio del territorio avviati, garantendo anche la piena collaborazione alle autorità di polizia e alle forze dell’ordine costantemente impegnate in città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale di Monza ha un nuovo comandante: ecco chi è

MonzaToday è in caricamento