rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incarichi

Il brianzolo Fabrizio Sala nominato vicepresidente di regione Lombardia

Dopo le dimissioni di Letizia Moratti l'incarico viene assunto dal forzista brianzolo

"Grazie al presidente Silvio Berlusconi, alla coordinatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, al presidente Attilio Fontana e a tutto il gruppo di Forza Italia regione Lombardia per questo riconoscimento e per la fiducia che hanno riposto in me.  E’ un grande onore e piacere tornare a coprire la carica di vicepresidente di Regione Lombardia, per cui lavorerò con grande spirito di servizio, come ho fatto sin dall’inizio, fino all’ultimo giorno. Sempre al servizio del mio territorio, grazie".

Questo il post che Fabrizio Sala ha pubblicato sul suo profilo Facebook oggi, venerdì 4 novembre, dopo essere stato nominato vicepresidente di regione Lombardia. Il brianzolo subentra così a Letizia Moratti che nei giorni scorsi aveva rassegnato le dimissioni.

Fabrizio Sala in regione Lombardia ricopre già l'incarico di assessore all'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione. Classe 1971 il forzista ha iniziato la sua lunga carriera politica nel 1999 come sindaco del comune di Misinto dove ha svolto due mandati. Poi nel 2009 l'arrivo alla provincia di Monza e Brianza come assessore all’Ambiente e poi vicepresidente. Dal 2013 in regione Lombardia prima come consigliere e nel corso degli anni come assessore e adesso vicepresidente. Nel 2015 è stato nominato Sottosegretario all’Expo 2015 e all’internazionalizzazione delle imprese. Alle ultime elezioni politiche è stato eletto come deputato di Forza Italia alla Camera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brianzolo Fabrizio Sala nominato vicepresidente di regione Lombardia

MonzaToday è in caricamento