Martedì, 16 Luglio 2024
Novità / Bovisio-Masciago

Nell'ex falegnameria brianzola un nuovo supermercato completamente green

L'area è stata riqualificata. Adesso ha aperto un supermercato di oltre 1.300 mq

Lidl ha aperto un nuovo supermercato in Brianza. Questa mattina, giovedì 16 febbraio, taglio del nastro di un nuovo punto vendita Lidl a Bovisio Masciago. Il supermercato si trova tra via Desio e via Fortuzzi e alla cerimonia di inaugurazione era presente anche il sindaco Giovanni Sartori.  Nel supermercato sono stati assunti 32 nuovio collaboratori. Lo store sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8.30 alle 20.30. 

"Il nuovo store di Bovisio Masciago è stato realizzato con l’obiettivo di ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente, tramite l’utilizzo di tecnologie innovative nell’ambito della gestione energetica, nonché metodi di costruzione mirati ad una maggiore sostenibilità - si legge nella comunicazione ufficiale di Lidl -. La struttura, infatti, con un’area vendita di oltre 1.300 mq, nasce dall’intervento di riqualificazione di un’area dismessa dove sorgevano un complesso residenziale e un’ex falegnameria, con conseguente consumo di suolo pari a zero. Oltre a disporre di un impianto fotovoltaico da 163 kWp, l’edificio rientra in classe energetica A2 ed è dotato di ampie vetrate che favoriscono la luce naturale per ridurne i consumi. Sempre in ottica green, il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui è fornito consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione". 

Oltre al nuovo supermercato, l’azienda ha infine realizzato alcune opere di urbanizzazione riguardanti la viabilità di Via Desio. Nel dettaglio, la Catena si è presa carico della modifica del marciapiede esistente, realizzando un nuovo passaggio ciclopedonale protetto lungo il tratto di strada che dal centro porta alla periferia della città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'ex falegnameria brianzola un nuovo supermercato completamente green
MonzaToday è in caricamento