rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Marco Cappato è stato operato: ecco come sta

L'intervento è stato eseguito nella giornata di martedì 23 gennaio

L'intervento è andato bene e Marco Cappato è stato dimesso. Buone notizie per il politico monzese, tesoriere dell'associazione Luca Coscioni, che nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio è stato dimesso dal Policlinico San Donato di Milano. Cappato è stato operato al cuore: un intervento cardiaco con metodica percutanea per riparare "il forame ovale pervio", riscontrato poche settimane fa all'ospedale di Aosta. 

Era la fine del 2023 quando Cappato, che si trovava nel capoluogo valdostano, era stato male. Cappato era stato ricoverato immediatamente in seguito a un problema di origine cardiaca che aveva prodotto uno screzio ischemico neurologico nella funzione della sola articolazione della parola. L'intervento chirurgico è andato bene e fortuntamente non ci sono state complicanze. 

"Stante le buone condizioni generali, dopo una osservazione di 24 ore, è stato dimesso - si legge nella nota ufficiale diffusa dal suo team -. Dovrà osservare un periodo di riposo. Marco Cappato ringrazia il dottort arminati - direttore del reparto di cardiologia - e le operatrici e operatori tutti del Policlinico San Donato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Cappato è stato operato: ecco come sta

MonzaToday è in caricamento