rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La novità

C'è una nuova Ikea vicino a Monza

Il negozio ha aperto mercoledì 25 ottobre. È il secondo planner & order studio dell'azienda

Non si può comprare e portare a casa nessun oggetto nella nuova Ikea aperta nella giornata di mercoledì 25 ottobre sotto i grattacieli di Citylife, a Milano. Tutto quello che c'è nel negozio ha un solo scopo: serve per l'esposizione, per far capire ai clienti come potrebbe diventare un ambiente arredato fino all'ultimo centimetro. Nel negozio, invece, si possono effettuare ordini, tutto ciò che si compra verrà recapitato a casa.

Nel negozio, come riferisce MilanoToday, si potranno trovare ispirazioni per la propria casa e farsi guidare dagli arredatori Ikea per la progettazione dei diversi ambienti domestici, dalla cucina al living alle camere da letto, ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali. Il negozio è molto simile a quello aperto nel dicembre 2021 in via Albricci, ma se nello store alle spalle del Duomo si può acquistare una serie (limitatissima) di oggetti, in questo non si può comprare neanche un tovagliolo. Non solo, il negozio (180 metri quadri) fungerà anche da supporto all'acquisto online dell'intero range di mobili e soluzioni di arredo.

"Milano, città del design per eccellenza e terreno di innovazione, rappresenta per noi una piazza fondamentale in cui continuare a sperimentare e investire - ha spiegato Monica Corsini, area manager Ikea Milano -. Dopo il successo del plan & order point di via Albricci, siamo felici di raddoppiare l'offerta di questi nuovi spazi di pianificazione in città nel nuovo distretto di CityLife. Un'ulteriore tappa della nostra strategia omnicanale, per continuare ad offrire un'esperienza di acquisto unica a tutti coloro che scelgono Ikea per arredare il posto più importante al mondo, la casa".

Attualmente Ikea ha cinque negozi nell'area di Milano, ma il colosso dell'arredamento è già al lavoro per il sesto punto vendita, anche se per il momento non trapela alcun dettaglio. Attualmente l'universo Ikea di Milano, secondo i dati forniti dall'azienda, raggiunge ogni anno 6 milioni e 750mila visitatori, attraverso i tradizionali negozi di Corsico, Carugate e San Giuliano e il plan & order point in via Albricci, che accoglie i milanesi in pieno centro città. A ciò si affiancano 8 punti di ritiro nella sola provincia di Milano e 26 nella regione Lombardia, per gli ordini sopra ai 30 kg, e tutti gli Uffici Postali in cui è possibile ritirare gli acquisti al di sotto dei 30 kg.

Inoltre il colosso dell'arredamento sta cercando di cambiare anche il sistema delle consegne attraverso l'utilizzo di furgoni elettrici (la flotta milanese è composta da 50 veicoli), ma anche attraverso cargo-bike per ordini fino a 25kg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è una nuova Ikea vicino a Monza

MonzaToday è in caricamento