rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Trasporti / Meda

Disagi finiti, nuova vita per i viaggiatori

A Meda è stata finalmente riaperta la sala d'attesa della stazione ferroviaria

Per viaggiatori e pendolari i disagi sono finalmente terminati.

Ieri, lunedì 3 aprile, è stata infatti riaperta la sala d’attesa della stazione di Meda sulla linea Seveso-Asso di Ferrovie Nord. Lo spazio, che era stato chiuso lo scorso 6 febbraio per l’avvio dei lavori di riqualificazione della stazione, si presenta ora completamente rinnovato nelle pareti, nella pavimentazione, nel controsoffitto e nell'illuminazione. Anche la facciata della stazione è stata ristrutturata e ridipinta secondo le nuove linee guida, approvate da Regione Lombardia nei mesi scorsi.   

Infine sono stati inoltre sostituiti gli arredi esterni, ovvero le panchine, i cestini e le bacheche e la segnaletica presente. I lavori di riqualificazione proseguiranno per concludersi entro il mese di maggio. 

Grande la soddisfazione di viaggiatori e pendolari, che attendevano di potersi spostare più comodamente, e della stessa azienda ferroviaria: “L’intervento di rifacimento della stazione è solo uno dei lavori previsti da Ferrovie Nord nel territorio del c omune di Meda - ha spiegato a proposito il presidente di Ferrovie Nord Fulvio Caradonna - Nei prossimi anni saranno infatti realizzati il raddoppio della tratta ferroviaria Seveso-Meda e il nuovo sottopasso tra via Seveso e via Cadorna. Lo scorso 30 marzo ho partecipato al consiglio comunale di Meda, insieme ai tecnici dell’azienda, proprio per illustrare queste opere. È stato un momento di dialogo e confronto molto importante e proficuo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi finiti, nuova vita per i viaggiatori

MonzaToday è in caricamento