rotate-mobile
La segnalazione

Arrivano i nuovi biglietti degli autobus: cosa cambia per gli utenti (e i rivenditori)

I rivenditori sono preoccupati: il 31 dicembre dovranno riconsegnare tutti i biglietti invenduti

Dall'inizio del 2024 addio ai biglietti singoli di Atm (e a Monza di Net). Arrivano i biglietti  ricaricabili e in molte tabaccherie e rivendite è già il caos. L’annuncio (e la preoccupazione) arrivano proprio da un venditore dei biglietti che ha segnalato alla redazione di MonzaToday che il 31 dicembre dovranno essere riconsegnati i biglietti cartacei non venduti.

Gli utenti, nel frattempo, sono preoccupati: che cosa succederà nel nuovo anno per chi a Monza utilizza i mezzi della Net? E soprattutto dove si potranno ancora acquistare i biglietti, se i rivenditori dovranno restituire quello cartacei? È la stessa Atm, contattata dalla redazione di MonzaToday, a chiarire la situazione e soprattutto a tranquillizzare gli utenti e i rivenditori.

"I biglietti singoli (quelli in attualmente in uso) verranno gradualmente sostituiti dai biglietti ricaricabili - spiegano dall'azienda -. Per rispondere alle mutate abitudini e alle nuove esigenze dei clienti Atm ha scelto di implementare sempre di più i servizi di ticketing fruibili in digitale, puntando a una totale smaterializzazione del titolo di viaggio. Già oggi il 60% dei passeggeri sceglie di utilizzare sistemi digitali per l’acquisto di biglietti e abbonamenti per il trasporto pubblico. Per quanto riguarda la situazione di Monza, Atm sta attuando un processo di rimodulazione della rete vendita, al momento rimangono comunque attive 20 rivendite in grado di rispondere alle esigenze di ogni singolo passeggero, anche di coloro che vogliono acquistare un biglietto cartaceo. Nei prossimi mesi gradualmente il biglietto singolo verrò sostituito da un biglietto ricaricabile, acquistabile direttamente nelle rivendite".  A Monza i biglietti saranno disponibili nelle 20 rivendite presenti in città. 

Articolo aggiornato il 15 dicembre alle 16.05

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i nuovi biglietti degli autobus: cosa cambia per gli utenti (e i rivenditori)

MonzaToday è in caricamento