rotate-mobile
Sport e solidarietà

I poliziotti e le altre forze dell'ordine di corsa in Autodromo per beneficenza

La gara per sostenere i progetti di Cancro Primo Aiuto

In Autodromo di corsa, in sella alla bici, per aiutare i malati.

Nella giornata di sabato 14 ottobre la polizia di stato ha partecipato alla Santiago in Rosa Cycling Marathon 2023, la gara ciclistica benefica organizzata da Cancro Primo Aiuto. Nella gara ciclistica notturna sulla pista dell’Autodromo cittadino le 200 squadre partecipanti hanno corso per la solidarietà: il ricavato è andato ifatti al Progetto Parrucche e per sostenere la donazione di 50 carrozzine per disabili alle Asst lombarde.

La Santiago in Rosa è un evento unico nel suo genere, che si svolge di notte e vede competere squadre composte da tre atleti che si danno il cambio in pista. La partenza sabato 14 ottobre è avvenuta alle ore 20 dalla linea a scacchi della F1. La vittoria e’ stata assegnata al team che al suono della campanella ha percorso la distanza più lunga sul circuito.

In questa edizione hanno appunto partecipato anche squadre delle forze dell’ordine e della sanità. Fra queste due team della polizia di stato, uno dei carabinieri, uno dei vigili del fuoco, uno della guardia di finanza e alcuni composti da operatori di Ast e Asst regionali, a testimoniare la collaborazione virtuosa tra Cancro Primo, forze dell'ordine e settore sanitario.

La gara per le forze dell’ordine si e’ conclusa come segue: 23esima è arrivata la guardia di finanza, 33esima la polizia di stato1 e 37esima la polizia di stato2, 51esima l'Arma dei carabinieri e 66esimi i  vigili del fuoco. La polizia di stato ha partecipato anche con una squadra mista nella quale ha corso anche il dirigente della polizia stradale di Bergano Mirella Pontiggia.  Classificandosi 10ma su 40 squadre.

bici polizia stato

Le due squadre della polizia di stato sono state composte reclutando personale in servizio negli uffici della polizia di stato della Lombardia, appassionati di ciclismo. Tra questi cui il commissario capo Ismaele Gattie, il vice ispettore Francesco Gamba della questura di Bergamo, l’Ispettore Massimiliano Pascali della questura di Milano, l’assistente capo coordinatore Alessandro Ferrara della sottosezione della polizia stradale di Seriate e l’assistente capo Marco Gullotta della sezione polizia postale di Bergamo.

Che si sono uniti tutti insieme per fare del bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I poliziotti e le altre forze dell'ordine di corsa in Autodromo per beneficenza

MonzaToday è in caricamento