rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Attualità

Quante sono le case popolari (libere) a Monza?

Lunedì 21 marzo aprirà il bando per chiedere un alloggio

Quella dell'emergenza abitativa è una piaga che da anni colpisce anche Monza. Sono tante le persone in lista d'attesa per ottenere il tanto agognato alloggio popolare. Famiglie che, soprattutto dopo il covid, si ritrovano a dover chiedere aiuto al comune. In molti casi con la perdita del lavoro diventa impossibile continuare a pagare l'affitto o il mutuo, così che l'alloggio popolare diventa l'unica soluzione. Sono 50 le case comunali disponibili a Monza. 

Il bando per le nuove assegnazioni si aprirà lunedì 21 marzo e ci sarà tempo fino al 22 aprile per fare domanda (esclusivamente on line). Il nuovo bando riguarda l'assegnazione di 76 alloggi nell’Ambito Territoriale di Monza, Brugherio e Villasanta. Sono in totale 76 le case disponibili: 50 a Monza, 1 a Brugherio, 6 a Villasanta e 19 di Aler (Azienda lombardia edilizia residenziale) gestite dall'Unità organizzativa e gestionale di Monza Brianza.  

Si può presentare domanda per un alloggio nel comune di residenza, oppure dove il richiedente lavora o se non c'è disponibilità in un altro comune che fa parte dello stesso ambito territoriale. Per le famiglie con un Isee uguale o inferiore a 3mila euro, la domanda può essere presentata solo nel comune di residenza. Ci sarà tempo fino al 22 aprile per presentare la domanda, esclusivamente on line attraverso la piattaforma siage a questo link.

Per chi non è digitale sono state allestite alcune postazioni, con personale di supporto, all'Ufficio Alloggi e Agenzia per l’Abitare (via Guarenti, 2 il martedì e il mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16 previo appuntamento telefonando al numero 039.2832842/36). È possibile autenticarsi in autonomia attraverso uno dei seguenti sistemi: carta dei servizi, carta d’identità elettronica, identità SPID.  Per ricevere supporto tecnico è possibile rivolgersi al Servizio di assistenza Tecnica per posta elettronica a bandi@regione.lombardia.it oppure al numero verde 800.131.151 (da lunedì a sabato dalle 8 alle 20, festivi inclusi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quante sono le case popolari (libere) a Monza?

MonzaToday è in caricamento