rotate-mobile
Attualità

Quando a Monza si accendono i riscaldamenti anche negli edifici pubblici

Da ieri domenica 22 ottobre termosifoni accesi nelle case

Da ieri, domenica 22 ottobre, termosifoni accesi nelle case.  Tra pochi giorni termosifoni accesi anche negli edifici pubblici del capoluogo brianzolo. I riscaldamenti negli edifici pubblici potranno essere accesi da 26 ottobre all’8 aprile 2024. I riscaldamenti negli esercizi pubblici potranno rimanere accesi – come si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco Paolo Pilotto  –  fino a un massimo di 13 ore al giorno dalle 5 alle 23. 

Il limite massimo previsto per il riscaldamento degli edifici privati è di 19 gradi; per le attività artigianali e industriali, invece, il limite massimo è di 18 gradi. Il provvedimento non si applica agli ospedali, alle cliniche, alle case di cura per minori o anziani e alle strutture protette. Sono esenti, inoltre, le scuole materne e gli asili nido, le piscine e le saune.

“Le temperature mediamente più alte rispetto a quelle tipicamente autunnali – aveva spiegato il sindaco Paolo Pilotto – rendono meno complicato il posticipo della stagione termica e la riduzione dell’uso giornaliero degli impianti. L’obiettivo è contrastare l’accumulo del particolato e di altre sostanze inquinanti nell’aria della città, favorito anche dalle condizioni di alta pressione delle ultime settimane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando a Monza si accendono i riscaldamenti anche negli edifici pubblici

MonzaToday è in caricamento