rotate-mobile
Attualità Vimercate

Colori e sapori dall'estero: in Brianza arrivano le bancarelle da tutta Europa

A Vimercate il mercato itinerante "Regioni d'Europa"

Il mercato itinerante “Regioni d’Europa” arriva a Vimercate. Quello di settimana prossima sarà un lungo weekend con bancarelle con prodotti tipici della tradizione culinaria e artigianale da tutta Europa. 

L'apertura il 25 marzo alle 18. Le bancarelle poi saranno presenti sabato 26 e domenica 27 marzo fino alle 23. Location: le vie del centro dove sarà possibile curiosare e fare acquisti tra le 80 bancarelle previste in piazza. 

Tra le botteghe di Regioni d’Europa sarà possibile acquistare prodotti alimentari tipici dei Paesi d’Europa, come macarons francesi, churros spagnoli, arrosticini abruzzesi, brezel tedeschi accompagnati da pinte di birra. Ed ancora prodotti artigianali come cappellini, profumi, oggetti d’arredamento e molto altro. 

L’arrivo del mercato “ Regioni d’Europa” sarà occasione per attirare in città numerosi cittadini vimercatesi e non che potranno scoprire il patrimonio storico e artistico e visitare il MUST (Museo del Territorio) o partecipare alle iniziative in programma per il mese dedicato alle donne.
Dichiara l’Assessore con delega a Vimercate delle Opportunità, Riccardo Corti: “Si tratta di un’opportunità per il rilancio economico e la promozione della nostra città, per il suo tessuto economico e per allargare anche la nostra cultura enogastronomica e di conoscenza dell’artigianato - aggiunge l'assessore Riccardo Corti che ha la delega a Vimercate delle Opportunità -. Un’occasione che diviene anche un contributo di solidarietà concreta, dato che APECA Confcommercio ha accolto la nostra richiesta di contribuire con una donazione alla raccolta fondi in favore dei profughi ucraini presenti sul nostro territorio, gesto per il quale li ringraziamo e che rende questa iniziativa ancora più gradita.”

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colori e sapori dall'estero: in Brianza arrivano le bancarelle da tutta Europa

MonzaToday è in caricamento