rotate-mobile
Cronaca

Salta la tappa di Monza per la Superbike: gara annullata

La decisione è stata comunicata da FIM e DWO: entro il primo maggio verrà resa nota la nuova destinazione

Nel circuito dell'Autodromo di Monza a luglio 2016 non si correrà la tappa italiana della competizione mondiale riservata alle due ruote. E' stata annullata infatti la gara di Superbike che si sarebbe dovuta correre nel Tempio della Velocità brianzolo nel weekend dal 22 al 24 luglio 2016.

L'ufficialità della notizia è arrivata da FIM e DWO che con una nota hanno annunciato l'annullamento della tappa del Campionato Mondiale di Superbike: la decisione riguarda le modifiche sul tracciato richieste dalla Federazione per disputare la corsa sull'asfalto del circuito di Monza. Ancora non è stata resa nota la nuova destinazione della gara. 

"Per quanto riguarda i cambiamenti necessari per riportare il WorldSBK a Monza, tutti gli organismi coinvolti hanno chiesto a Fim e Dwo tempo necessario per analizzare ulteriormente il progetto, al fine di confermare la fattibilità nel prossimo futuro“ si legge nella comunicazione. Per la conferma del luogo e della data della nuova tappa bisognerà attendere ancora un po' ed entro il 1 maggio verranno comunicate tutte le informazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la tappa di Monza per la Superbike: gara annullata

MonzaToday è in caricamento