rotate-mobile
Cronaca

Nel Parco di Monza arrivano i nuovi pannelli per scoprirne le bellezze

Sono stati installati i nuovi cartelli informativi: cenni di storia, itinerari, architettura e indicazioni sulla flora e la fauna in cui ci si può imbattere durante le passeggiate

Il Parco di Monza non è solo un'immensa area verde in Brianza ma è anche un luogo dove la Cultura si sposa con la Natura, dove passeggiando tra i sentieri incontaminati del Parco si possono ammirare gli scoiattoli saltare tra i rami e ancora scoprire bellezze architettoniche nascoste e rilassarsi all'ombra della Reggia.

Per fare in modo che i visitatori non si perdano nessuna delle bellezze che il Parco può offrire sono stati installati alcuni cartelli informativi che illustrano percorsi, itinerari, storia, fauna e vegetazione dell'area. I nuovi pannelli didattici sono stati installati nei giorni scorsi e rappresenteranno un punto di riferimento per i visitatori del Parco: i cartelli si trovano all'altezza dei principali ingressi del Parco e nei punti di snodo maggiormente battuti. 

Dopo il recupero dei giochi d'acqua dei Giardini della Reggia di Monza l'installazione dei cartelli informativi rappresenta un'altra tappe del percorso di valorizzazione del Parco. Oltre a qualche cenno storico sul Parco i pannelli offrono una panoramica dell'estensione dell'area verde e alcune indicazioni sulle specie vegetali presenti con alcune immagini che ne consentono il riconoscimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Parco di Monza arrivano i nuovi pannelli per scoprirne le bellezze

MonzaToday è in caricamento