rotate-mobile
Cronaca Lissone

Ecco chi chiamare per adottare il cane gettato nella spazzatura

Trasferito al canile di Lissone: le volontarie sono travolte dalle richieste

"Per il cucciolo recuperato ieri a Cesano Maderno telefonate soltanto al numero 039.480732. Così da evitare di complicare il lavoro alle volontarie. Grazie". 

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook del canile Fusi di Lissone dove da ieri, giovedì 20 gennaio, è stato trasferito il cucciolo trovato da un operatore ecologico in un cestino di Cesano Maderno. Una vicenda che aveva indignato la rete. Il netturbino stava per cambiare il sacchetto di un cestino quando ha scoperto che dentro a una scatola di cartone era stato abbandonato anche un cagnolino. Presumibilmente un cucciolo, bianco e infreddolito.

L'uomo ha immediatamente allertato il canile Fusi di Lissone. I volontari hanno recuperato il cagnolino. Nel frattempo l'operatore ecologico ha pubblicato la foto del cucciolo sulla pagina Facebook "Sei di Cesano Maderno se....". Grande l'indignazione per quel vergognoso gesto, ma nel frattempo sono state numerose le persone che si sono rese disponibili ad aprire le porte di casa a quel battufolo. I cellulari dei volontari del canile di Lissone hanno iniziato a squillare senza sosta. 

Ma per chi desidera adottare questo sfortunato cagnolino (ma anche gli altri accolti nel canile brianzolo) il numero da contattare è 039.480732.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco chi chiamare per adottare il cane gettato nella spazzatura

MonzaToday è in caricamento