rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Anniversario fondazione Arma, encomio a 2 carabinieri di Vimercate

Hanno ricevuto un encomio solenne i due carabinieri che più tra tutti si sono distinti durante l'operazione "Infinito" che ha permesso di smantellare i vertici brianzoli della 'Ndrangheta. L'occasione della consegna del riconoscimento è stata quella del 198simo anniversario dell'Arma

MILANO - Una cerimonia per festeggiare il centonovantottesimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. A presenziare all'evento nella caserma “Medici” di Milano, oltre alle più alte cariche istituzionali della città c’erano anche numerosi componenti della Compagnia di Vimercate. Orgoglioso il capitano Marco D’Aleo, il quale assieme a due dei comandanti delle stazioni di Agrate e Carugare e a una decina di Carabinieri in rappresentanza di diverse sedi della Compagnia ha assistito all'encomio solenne. Attenzione speciale  è stata attribuito a due carabinieri della Compagnia vimercatese, che si sono distinti durante l'indagine  “Infinito”, che ha permesso di smantellare il vertice della ‘Ndrangheta in Lombardia.

Un riconoscimento che è andato ad aggiungersi a quelli già ricevuti due settimane fa da due carabinieri della compagnia di Trezzo sull’Adda. In quella occasione a premiare l’ottimo lavoro dei due agenti era stata l’associazione "Vittime della Strada". Domani sera verrà infatti consegnato un encomio anche dal Comune di Busnago al Comandante della stazione di Trezzo sull’Adda, Marco Bennati, che qualche mese fa si è infatti distinto per aver salvato la vita a un aspirante suicida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario fondazione Arma, encomio a 2 carabinieri di Vimercate

MonzaToday è in caricamento