rotate-mobile
Cronaca

Posti di blocco e 44 multe, maxi controllo in tutta la Brianza: 40 agenti in campo

In tutto sono stati 40 gli agenti che hanno eseguito 286 controlli e contestato 44 violazioni tra Monza, Seregno, Desio e Limbiate nell'ambito del progetto Smart di Regione Lombardia

Oltre 40 agenti in strada, posti di blocco e 286 controlli per un totale di 44 multe. Maxi controllo venerdì sera in Brianza trra Monza, Seregno, Desio e Limbiate nell'ambito dell'attività del progetto Smart (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) di Regione Lombardia, fortemente voluto dall’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato. 

Controlli a Monza e in Brianza

A Monza, dove era presente l’Unità Cinofila, sono state passate al setaccio le zone della movida, via Vittorio Emanuele, via Bergamo, piazza Carducci e poi Corso Milano, vicino ai giardini della stazione, dove è stato organizzato un posto di blocco. Nel bilancio per il solo territorio monzese vanno sottolineate due contravvenzioni per guida in stato di ebrezza (di cui una con risvolti penali) e 5 violazioni del Regolamento di Polizia Urbana per 3 clienti e 2 prostitute. Una patente ritirata anche a Desio e 17 alcol test effettuati tra Limbiate, Seregno e Desio. I controlli hanno riguardato anche il rispetto delle ordinanze anti-assembramento e delle misure per contrastare la diffusione del Covid 19, in particolar modo delle zone della movida.  

“Siamo molto soddisfatti dei risultati del progetto Smart su tutto il territorio regionale – afferma Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale-. Questa volta ha riguardato la zona della Brianza, che segue le operazioni delle scorse settimane condotte nei Comuni dell’Est e dell’Ovest Milanese. La collaborazione tra le diverse Polizie Locali, alle quali va il mio ringraziamento per il costante impegno dimostrato insieme alle amministrazioni locali, è fondamentale per un efficiente controllo del territorio. Soprattutto nelle zone della Movida, spesso teatro di spaccio e di reati di varia natura, questi servizi dimostrano la loro grande utilità”

Progetto Smart - Video 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti di blocco e 44 multe, maxi controllo in tutta la Brianza: 40 agenti in campo

MonzaToday è in caricamento