menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine repertorio

Immagine repertorio

Crolla una galleria della metropolitana nel cantiere di Sesto, chiuso viale Gramsci

È successo nella mattinata di mercoledì 31 ottobre. Nessun operaio è rimasto ferito

Nella mattinata di mercoledì 31 ottobre è crollato un tratto del tunnel della metropolitana M1 di Milano in costruzione a Sesto San Giovanni. Il cedimento, secondo quanto trapelato, è avvenuto in prossimità di viale Gramsci; l'inconveniente — che non ha causato nessun ferito — si è verificato lungo la direttrice destinata ad arrivare a Bettola di Cinisello e poi, un giorno, a Monza. 

La polizia locale ha chiuso al traffico viale Gramsci e gli operai stanno intervenendo all'interno della galleria per evitare altri cedimenti e sono in corso verifiche strutturali. Non è ancora chiaro cosa abbia causato il cedimento, anche se il maltempo dei giorni scorsi è l'indiziato numero uno.

"Abbiamo dovuto chiudere il tratto di viale Gramsci compreso tra via Vulcano e largo Levrino, per un avvallamento della strada — ha spiegato il comune di Sesto San Giovanni con una nota su Facebook —. Quest'area è in consegna a MM per realizzare il prolungamento della metropolitana M1. MM sta lavorando nelle gallerie, da ora fino a domani mattina, per accertare le cause e per risolvere la situazione prima possibile".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento