rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Arma dei carabinieri / Vimercate

Ragazzino autistico derubato al centro commerciale: denunciata 41enne

Identificata la truffatrice. Già agli arresti domiciliari, recandosi al centro commerciale ha anche violato le misure restrittive

I carabinieri della stazione di Vimercate hanno denunciato una 41enne italiana per i reati di evasione, truffa e circonvenzione di incapace.

I fatti, risalgono al mese di gennaio scorso, e sono accaduti all'ora di pranzo all’interno della galleria del centro commerciale "Torri Bianche" dove un 17enne, avvicinato dalla donna, è stato indotto a consegnarle dei soldi con la promessa di ottenere in cambio lo stesso importo in moneta. 

"Mi cambi i soldi?". Questa la domanda che il ragazzino, uno studente con difficoltà legate allo spettro autistico, si è sentito rivolgere dalla 41enne. Ignaro di essere caduto vittima di una truffa. Non appena ha detto di avere con sé solo 60 euro, infatti, la donna è riuscita infatti a metterci le mani sopra e a svanire nel nulla.

I carabinieri, a seguito della denuncia presentata dalla madre del minorenne, grazie anche alla visione delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del centro commerciale e alle puntuali testimonianze di alcuni cittadini che hanno assistito ai fatti, sono giunti all’identificazione dell’autrice del reato. La donna, già sottoposta agli arresti domiciliari per un altro reato, è stata anche deferita per il reato di evasione per essersi recata al centro commerciale violando le misure restrittive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino autistico derubato al centro commerciale: denunciata 41enne

MonzaToday è in caricamento