rotate-mobile
Cronaca Seregno

Il 16enne con la droga fuori dall'asilo nido poco prima di entrare in classe

Per il giovane è scattata una denuncia

Poco prima di entrare in classe per le lezioni, nello zaino tra i libri, nascondeva la droga. E proprio mentre probabilmente stava per piazzare alcune dosi di hashish tra coetanei alle otto del mattino, nei pressi di un bar, a pochi passi da un asilo nido, a Seregno, è stato pizzicato dai carabinieri.

Nei guai, con una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, è finito un ragazzo di 16 anni - compiuti solo da pochi giorni - che è stato trovato in possesso di sette grammi di hashish nescosti in una busta di cellophane. Tra penne, quaderni e libri.

Il controllo vicino all'asilo

Nei pressi di un bar a ridosso di un asilo una pattuglia dell'Arma impegnata in un servizio di controllo ha notato un gruppetto di giovani raccolti in capannello con lo zaino in spalla e dentro i libri per le lezioni. Insospettiti i militari hanno accostato a bordo strada e si sono avvicinati. Mentre gli altri sono fuggiti via, sul posto è rimasto un solo ragazzino: il giovane studente è stato trovato in possesso di droga, un bilancino elettronico, poco meno di cento euro e un coltellino.

Ragazzino sorpreso con la droga

Anziché entrare in calsse per seguire le lezioni, il 16enne è stato accompagnato in caserma dove è stato raggiunto dai genitori ed è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività rientra tra le attività di prevenzione e vigilanza che l’Arma, durante tutto l’anno scolastico, effettua nei pressi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado con frequenti passaggi e stazionamenti.

Proprio non meno di qualche settimana fa, in un’altra zona di Seregno, i carabinieri erano già intervenuti per un fatto analogo di spaccio dinanzi a una scuola secondaria di secondo grado dove un 17enne era stato trovato con sette dosi di hashish. E ancora, a fine gennaio, proprio in una scuola, una giovane studentessa era stata colta a prelevare la droga nel bagno dei maschi per consegnarla al suo compagno di banco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 16enne con la droga fuori dall'asilo nido poco prima di entrare in classe

MonzaToday è in caricamento