rotate-mobile
plastic free / Usmate Velate

L'acqua del sindaco anche in biblioteca e a scuola

Installati due erogatori di acqua anche ad Usmate Velate

Niente bottigliette di plastica a scuola e in biblioteca. Arrivano gli erogatori di acqua di Brianzacque. Nei giorni scorsi a Usmate Velate sono stati inaugurati due erogatori di acqua: uno nella mensa della scuola secondaria di primo grado Luini, e uno nella zona lettura-studio della biblioteca. 

Il comune ha provveduto ad effettuare tutti gli interventi necessari per il collegamento con l’impianto idrico, utilizzando poi le apparecchiature fornite da Brianzacque. Gli erogatori installati da Brianzacque sono distributori self service di H2O. Consentono di prelevare acqua alla spina, nelle versioni liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata.

“Dopo aver inaugurato la nuova casa dell’acqua di via Milano - spiega il sindaco Lisa Mandelli - prosegue l’attenzione dell’amministrazione comunale verso questa risorsa così strategicamente importante per la nostra quotidianità e per il nostro futuro. Entrambe le azioni vanno nella direzione di apportare un contributo alla riduzione della plastica monouso e a sensibilizzare le persone sull’importanza dell’utilizzo responsabile dell’acqua. Un percorso che coinvolge tutti, istituzioni in primis, e che ci vede quindi in prima fila nel promuovere atteggiamenti responsabili all’interno dei luoghi pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acqua del sindaco anche in biblioteca e a scuola

MonzaToday è in caricamento