rotate-mobile
Cronaca

Gli ruba il telefonino nel suo pub, lui pubblica le foto su Facebook

Il proprietario del Woody Pub di Monza è stato derubato nel suo locale da un ladro: l'uomo ha reso pubbliche le immagini che ritraggono l'uomo in azione

Pensava fosse un gioco da ragazzi: è entrato, ha ordinato qualcosa al bancone, ha aspettato che chi lo stava servendo si allontanasse, si è guardato intorno, ha allungato il braccio, ha preso il cellulare del proprietario e si è allontanato con la refurtiva.

Immaginava che nessuno lo avesse visto eppure ora, grazie a Facebook, il viso dell'autore del furto avvenuto al Woody Pub di Monza mercoledì mattina, è di dominio pubblico.

Il proprietario del locale di via Vittorio Emanuele II infatti dopo essersi accorto di essere stato derubato ha visionato i filmati ripresi dal sistema di videosorveglianza e ha selezionato i frame che ritraggono l'uomo in azione. Diversi fotogrammi lo mostrano al bancone come un normale cliente e poi lo incastrano mentre quando è rimasto solo afferra il cellulare del proprietario e si allontana.

Le foto sono state pubblicate sulla bacheca Facebook del titolare Fabio che ha deciso di rendere noto l'identikit dell'uomo che lo ha derubato per farlo desistere dal colpire ancora e mettere in guardi i commercianti della città.

Il furto, come registrano le immagini delle telecamere, è avvenuto il 17 giugno intorno alle 11 del mattino. 

Come si può vedere dalle immagini che abbiamo ripreso si tratta di un uomo alto e magro, sulla quarantina, con capelli corti scuri, e vestito in maniera comune. 

Una storia questa che ricorda molto quanto accaduto a Capriate qualche mese fa dove un ragazzo aveva pubblicato su Facebook i frame che immortalavano un ladro allontanarsi sulla sua Audi bianca a cui quest'ultimo, sentendosi alle strette di fronte alle migliaia di condivisioni sui social network, aveva risposto restituendo la macchina e lasciando un biglietto. 

FABIO FERRANTI LADRO4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ruba il telefonino nel suo pub, lui pubblica le foto su Facebook

MonzaToday è in caricamento