rotate-mobile
La tragedia

Giorgia, morta nell'incidente che ha coinvolto anche un ragazzo ricoverato al San Gerardo

Il 23enne, che si trovava nell'auto con la ragazza morta al Niguarda, è ancora in gravi condizioni

Si chiama Giorgia Daluiso la ragazza di vent'anni che ha perso la vita nella notte di venerdì a Milano, in un incidente stradale dove sono rimaste ferite altre quattro persone. Una di queste, un giovane di 23 che viaggiava sulla stessa auto della vittima, si trova ancora ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza, dov'è stato trasportato in codice rosso, in gravissime condizioni.

Lo schianto è avvenuto poco prima della mezzanotte,  all'incrocio tra via Satta e via Vittani, in zona Quarto Oggiaro. E dopo l'impatto, violentissimo, una vettura è "volata via" sul marciapiede finendo nella recinzione di un condominio. Per cause ancora in corso di accertamento, i due veicoli - una Mercedes nera e una Mitsubishi space star rossa - hanno impattato tra loro in maniera molto violenta. Sul posto per i soccorsi del caso sono intervenuti i vigili del fuoco e gli equipaggi di quattro ambulanze e tre auto mediche del 118.

Le condizioni più critiche sono subito apparse quelle di Giorgia e del 23enne che si trovavano a bordo della Mitsubishi finita sul marciapiede: lei è stata trasportata al Niguarda in condizioni disperate ed è morta poco dopo l'arrivo in ospedale, mentre lui si trova ancora ricoverato al San Gerardo di Monza in prognosi riservata e in pericolo di vita. Altri tre uomini - tutti ventenni, gli occupanti dell'altro mezzo - sono invece finiti al San Carlo e all'Humanitas, tutti in codice giallo. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale. Secondo le prime ricostruzioni lo schianto è stato frontale laterale, restano ora da capire la causa dell'incidente e le responsabilità. Alla base del dramma ci sarebbero una mancata precedenza e l'alta velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia, morta nell'incidente che ha coinvolto anche un ragazzo ricoverato al San Gerardo

MonzaToday è in caricamento